Comunicati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
04 Aprile, 2025 | audioutdoor

Cinquanta nuove città dispongono da oggi delle audience relative a tutta la loro impiantistica, misurata da Audioutdoor con metodologia Citylight 2.0. Si tratta di 50 tra i principali capoluoghi di provincia distribuiti su tutto il territorio italiano. Con la pubblicazione di questi dati, che si aggiungono a quelli relativi alle 13 grandi città da tempo disponibili sul sistema informativo e sul tool di pianificazione, Audioutdoor rappresenta le audience relative a 44.000 impianti su un totale di 53.000 presenti sul territorio nazionale.

Come per le 13 grandi città i dati delle Citylight sono disponibili impianto per impianto e consultabili su mappe interrogabili.

Nei prossimi giorni altre 50 città saranno elaborate, arrivando così a toccare tutti i capoluoghi di provincia più altre città particolarmente interessanti dal punto di vista della presenza di impiantistica e della dimensione territoriale. Infatti altri 3.500 impianti disporranno di informazioni di audience puntuali così da coprire il 90% dell’inventory delle società partecipanti.

Le 12 società che aderiscono ad Audioutdoor e che forniscono al mercato i loro risultati di audience sono: Alessi, APA, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso, Pubbliesse, Quadro, S.C.I e Urban Vision.

Milano, 4 Aprile


Articoli correlati

Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor
Comunicati 

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor

Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria Alessi pubblicità. Con i dati di…

03 Febbraio, 2025 audioutdoor