La ricerca
Metodologia e integrazione multiambiente
Audioutdoor misura le audience dei diversi ambienti dell’Out-of-Home.
Ognuno di questi ambienti ha la propria indagine specifica per coglierne le peculiarità, ma tutti sono misurati con lo stesso approccio dal punto di vista delle convenzioni di base. Questo permette di avere un’unica piattaforma in grado di consentire la pianificazione di una campagna multiambiente OOH e DOOH al netto delle duplicazioni tra ambienti.

Statica
impianti in 69 comuni

Dinamica
vetture

Metropolitana
stazioni in 5 città

Aeroporti
scali aeroportuali

Autostrade
aree di servizio
Copertura statica nei comuni italiani
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
Copertura dinamica e distribuzione delle vetture
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
Copertura delle metropolitane nazionali
Città metropolitane
- Milano
- Roma
- Napoli
- Brescia
- Torino
Copertura dei principali aeroporti nazionali
Scalo aeroportuale
- Milano Malpensa T1
- Milano Malpensa T2
- Venezia Marco Polo
- Milano Linate
- Bologna Guglielmo Marconi
- Torino Caselle
- Bergamo Orio al Serio
- Treviso Antonio Canova
- Genova Cristoforo Colombo

Output
L’output della ricerca è la rilevazione degli spostamenti degli individui incrociato con ogni singola posizione georeferenziata utilizzando strumenti tecnologici e consentendo di valutare contatti, copertura, frequenza, GRP, e durata di esposizione di un piano di comunicazione sui diversi ambienti del mezzo per affinità del target e distribuzione di frequenza.

Pre-Post Analisi
Grazie ai dati Telco giornalieri (per l’ambiente statica e dinamica), ai dati censuari di Assaeroporti (per gli Aeroporti) e alle principali aziende di trasporto pubblico locale (per le Metropolitane), è possibile calcolare, attraverso indici giornalieri, l’andamento puntuale della valutazione nel periodo preso in considerazione. Possibilità quindi di ottenere una post-valutazione dei contatti lordi sul periodo preciso di riferimento, ma anche di valutare i probabili risultati di una futura campagna nel periodo richiesto.
STRUMENTI UTILI
Integrazione API
Application Programming Interface
È un’interfaccia per poter accedere alla ricerca direttamente dai propri sistemi interni, senza dover passare dall’applicativo, trasferendo al sistema tutte le specifiche del piano di comunicazione OOH e DOOH che si vuole valutare.
È necessario scaricare le codifiche aggiornate, lanciare la valutazione specificando target, ambiente, concessionario e impianti/circuiti/zone, infine ricevere la tavola dei risultati in formato xls o in formato xml.