Ricerca
AccediLa ricerca
Integrazione multiambiente
Audioutdoor misura le audience dei diversi ambienti dell’Out-of-Home.
Ognuno di questi ambienti ha la propria indagine specifica per coglierne le peculiarità, ma tutti misurati con lo stesso approccio dal punto di vista delle convenzioni di base. Questo permette di avere un’unica piattaforma in grado di fornire un risultato complessivo sul piano di comunicazione OOH, risultato al netto delle duplicazioni.
Statica
impianti in 69 comuni
Dinamica
vetture
Metropolitana
stazioni in 5 città
Aeroporti
scali aeroportuali
Autostrade
aree di servizio
Copertura statica nei comuni italiani
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
Copertura dinamica e distribuzione delle vetture
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
- Comune
Copertura delle metropolitane nazionali
Città metropolitane
- Milano
- Roma
- Napoli
- Brescia
- Torino
Copertura dei principali aeroporti nazionali
Scalo aeroportuale
- Milano Malpensa T1
- Milano Malpensa T2
- Venezia Marco Polo
- Milano Linate
- Bologna Guglielmo Marconi
- Torino Caselle
- Bergamo Orio al Serio
- Treviso Antonio Canova
- Genova Cristoforo Colombo
Output
L’output della ricerca è la rilevazione degli spostamenti degli individui incrociato con ogni singola posizione georeferenziata utilizzando strumenti tecnologici e consentendo di valutare contatti, copertura, frequenza, GRP, e durata di esposizione di un piano di comunicazione sui diversi ambiti del mezzo. Il sistema analizza il contributo alla campagna di ogni singola città, impresa (IGP, IGPDecaux, IPAS e UrbanVision), circuito, affinità del target, distribuzione di frequenza e i risultati raggiunti sui singoli giorni di durata della campagna usando la stagionalità in postvalutazione.
Metodologia
In Audioutdoor, crediamo ogni ambiente richieda un approccio unico. Che si tratti di spazi urbani, aeroportuali o metropolitani, le nostre strategie sono su misura per massimizzare l’impatto in ogni contesto. Per gli ambienti statici, ci concentriamo sulla visibilità e la risonanza dei messaggi. Nei contesti dinamici, utilizziamo tecnologie avanzate per catturare l’attenzione del pubblico in movimento. La nostra metodologia è un equilibrio di creatività e analisi, garantendo che ogni campagna raggiunga il suo pubblico target nel modo più efficace possibile.
Pre-Post Analisi
Grazie ai dati Telco giornalieri (per l’ambiente statica e dinamica), ai dati censuari di Assaeroporti (per gli Aeroporti) e alle principali aziende di trasporto pubblico locale (per le Metropolitane), è possibile calcolare dei fattori correttivi giornalieri per dare l’andamento puntuale della valutazione nel periodo preso in considerazione. Possibilità di ottenere una post-valutazione dei contatti lordi sul periodo di riferimento.
STRUMENTI UTILI
Glossario
Il mondo dell’OOH advertising è ricco di termini specifici. Per aiutarti a navigare in questo universo, abbiamo compilato un glossario completo. Da ‘audience’ a ‘visibilità’, ogni termine è spiegato in modo preciso e sintetico, offrendoti una comprensione più chiara del linguaggio Media OOH.
Integrazione API
Application Programming Interface
È un’interfaccia per poter accedere alla ricerca direttamente dai propri sistemi interni, senza dover passare dall’applicativo, trasferendo al sistema tutte le specifiche del piano di comunicazione OOH che si vuole valutare.
È necessario scaricare le codifiche aggiornate, lanciare la valutazione specificando target, ambiente, concessionario e impianti/circuiti/zone, infine ricevere la tavola dei risultati in formato xls o in formato xml.