Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È disponibile da oggi la nuova versione della misurazione delle audience sulla città di Milano, misurazione basata sul grafo aggiornato relativamente alla viabilità della città, che si è modificata sostanzialmente nel corso dello scorso anno. Inoltre l’aggiornamento ha potuto così comprendere anche l’impiantistica delle nuove società entrate recentemente in Audioutdoor con oltre 500 impianti oltre a misurare tutte le nuove installazioni delle società da tempo presenti.
Audioutdoor conferma così la tempestività nel fornire al mercato pubblicitario dati freschi, sempre aggiornati degli impianti di tutte le società aderenti e sempre attualizzati.
Ricordiamo che i dati di audience sono disponibili impianto per impianto per ogni singola città, per ogni giorno dell’anno, permettendo così analisi di pre e post valutazione, e per fascia orarie.
A breve anche Roma sarà interamente rivalutata in termini di audience, aggiornata nel grafo della città che lo scorso anno era stata sconvolta dai lavori preparatori per il giubileo e con l’introduzione di 2.000 nuovi impianti.
A seguire tutte le altre 11 grandi città rispettando così quell’aggiornamento che il mercato richiede per un mezzo dinamico, flessibile in continua evoluzione anche tecnologica quale è l’outdoor.
Le società che aderiscono all’indagine sono: Alessi, APA, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso, Pubbliesse, Quadro, S.C.I e Urban Vision.
Milano, 3 Aprile
Articoli correlati

IAB US Presenta Guida Per Misurazione DOOH
IAB US presenta la guida per la misurazione del DOOH.

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Maggio 2025
Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.