Comunicati

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home
19 Marzo, 2023 | admin

Nel progressivo a marzo della stima degli investimenti pubblicitari si registra ancora una costante crescita sul mezzo out of home che, ricordiamo, comprende impianti di statica, metropolitane, aeroporti, dinamica e stazioni ferroviarie. Segno di un riconoscimento dell’efficacia del mezzo nelle sue
diverse tipologie da parte delle aziende che investono in comunicazione e dei
loro centri media.

Il progressivo a marzo segna un infatti + 27,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a fronte di una crescita del mercato globale del + 3,1% portando la quota del mezzo sul totale al 4%. Continua anche la crescita, all’interno del valore, degli impianti digitali (DOOH) che, con un +26,9% sull’anno 2022 rappresentano oltre il 28% dell’intero comparto.

Grande soddisfazione per i soci Audioutdoor ( Clear Channel, IGPDecaux, Ipas e Urban Vision ) che, con un ventaglio molto ampio di settori interessati a investire sul mezzo dalla finanza ai beni di lusso, dalla grande distribuzione al largo consumo , vedono riconosciuta la qualità degli impianti e gli investimenti
fatti in questi anni. Inoltre la grande attrattiva che hanno sulle città e sui cittadini, con una capacità di raggiungere i target più ampi e dinamici, sono dimostrati dai risultati dell’indagine Audioutdoor che si aggiorna costantemente al fine di dare coperture e frequenze sensibili ai mutamenti delle città e agli
eventi che insistono sui territori.

Articoli correlati

News 

Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024

Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…

15 Ottobre, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK

Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre…

02 Ottobre, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma

La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione…

05 Settembre, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%

“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…

25 Giugno, 2024 audioutdoor