Comunicati

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home
19 Marzo, 2023 | admin

Nel progressivo a marzo della stima degli investimenti pubblicitari si registra ancora una costante crescita sul mezzo out of home che, ricordiamo, comprende impianti di statica, metropolitane, aeroporti, dinamica e stazioni ferroviarie. Segno di un riconoscimento dell’efficacia del mezzo nelle sue
diverse tipologie da parte delle aziende che investono in comunicazione e dei
loro centri media.

Il progressivo a marzo segna un infatti + 27,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a fronte di una crescita del mercato globale del + 3,1% portando la quota del mezzo sul totale al 4%. Continua anche la crescita, all’interno del valore, degli impianti digitali (DOOH) che, con un +26,9% sull’anno 2022 rappresentano oltre il 28% dell’intero comparto.

Grande soddisfazione per i soci Audioutdoor ( Clear Channel, IGPDecaux, Ipas e Urban Vision ) che, con un ventaglio molto ampio di settori interessati a investire sul mezzo dalla finanza ai beni di lusso, dalla grande distribuzione al largo consumo , vedono riconosciuta la qualità degli impianti e gli investimenti
fatti in questi anni. Inoltre la grande attrattiva che hanno sulle città e sui cittadini, con una capacità di raggiungere i target più ampi e dinamici, sono dimostrati dai risultati dell’indagine Audioutdoor che si aggiorna costantemente al fine di dare coperture e frequenze sensibili ai mutamenti delle città e agli
eventi che insistono sui territori.

Articoli correlati

News 

Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024

Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…

15 Maggio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments

Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…

22 Aprile, 2024 audioutdoor
News 

Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024

È disponibile per il download il volume della Rassegna Stampa Audioutdoor del 16 febbraio 2024 dei principali giornali di settore, inerente gli investimenti pubblicitari in out of home nei mesi…

16 Febbraio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.

I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%).…

15 Febbraio, 2024 audioutdoor