Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Nel progressivo a marzo della stima degli investimenti pubblicitari si registra ancora una costante crescita sul mezzo out of home che, ricordiamo, comprende impianti di statica, metropolitane, aeroporti, dinamica e stazioni ferroviarie. Segno di un riconoscimento dell’efficacia del mezzo nelle sue
diverse tipologie da parte delle aziende che investono in comunicazione e dei
loro centri media.
Il progressivo a marzo segna un infatti + 27,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a fronte di una crescita del mercato globale del + 3,1% portando la quota del mezzo sul totale al 4%. Continua anche la crescita, all’interno del valore, degli impianti digitali (DOOH) che, con un +26,9% sull’anno 2022 rappresentano oltre il 28% dell’intero comparto.

Grande soddisfazione per i soci Audioutdoor ( Clear Channel, IGPDecaux, Ipas e Urban Vision ) che, con un ventaglio molto ampio di settori interessati a investire sul mezzo dalla finanza ai beni di lusso, dalla grande distribuzione al largo consumo , vedono riconosciuta la qualità degli impianti e gli investimenti
fatti in questi anni. Inoltre la grande attrattiva che hanno sulle città e sui cittadini, con una capacità di raggiungere i target più ampi e dinamici, sono dimostrati dai risultati dell’indagine Audioutdoor che si aggiorna costantemente al fine di dare coperture e frequenze sensibili ai mutamenti delle città e agli
eventi che insistono sui territori.
Articoli correlati

IAB US Presenta Guida Per Misurazione DOOH
IAB US presenta la guida per la misurazione del DOOH.

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Maggio 2025
Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.