Comunicati

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home
19 Marzo, 2023 | admin

Nel progressivo a marzo della stima degli investimenti pubblicitari si registra ancora una costante crescita sul mezzo out of home che, ricordiamo, comprende impianti di statica, metropolitane, aeroporti, dinamica e stazioni ferroviarie. Segno di un riconoscimento dell’efficacia del mezzo nelle sue
diverse tipologie da parte delle aziende che investono in comunicazione e dei
loro centri media.

Il progressivo a marzo segna un infatti + 27,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a fronte di una crescita del mercato globale del + 3,1% portando la quota del mezzo sul totale al 4%. Continua anche la crescita, all’interno del valore, degli impianti digitali (DOOH) che, con un +26,9% sull’anno 2022 rappresentano oltre il 28% dell’intero comparto.

Grande soddisfazione per i soci Audioutdoor ( Clear Channel, IGPDecaux, Ipas e Urban Vision ) che, con un ventaglio molto ampio di settori interessati a investire sul mezzo dalla finanza ai beni di lusso, dalla grande distribuzione al largo consumo , vedono riconosciuta la qualità degli impianti e gli investimenti
fatti in questi anni. Inoltre la grande attrattiva che hanno sulle città e sui cittadini, con una capacità di raggiungere i target più ampi e dinamici, sono dimostrati dai risultati dell’indagine Audioutdoor che si aggiorna costantemente al fine di dare coperture e frequenze sensibili ai mutamenti delle città e agli
eventi che insistono sui territori.

Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor