Sono in linea i dati di audience aggiornati dell’ambiente Metropolitana
Sono in linea da oggi i nuovi dati di Audioutdoor aggiornati, relativi alle audience sviluppate dai cittadini che utilizzano la metropolitana nelle città di Napoli, Brescia, Torino, Roma e Milano. Quest’ultima è particolarmente interessante in quanto, per la prima volta, riporta i risultati relativi alla nuova linea M4 per la tratta Linate-San Babila. Anche la metropolitana di Roma ha subito grandi trasformazioni in alcune stazioni, in vista del Giubileo.
Quello delle metropolitane è un ambiente dell’out-of-home nel quale si sviluppa giornalmente un numero molto elevato di contatti con gli impianti pubblicitari presenti, che diventano sempre più digitalizzati.
Audioutdoor prosegue il continuo aggiornamento delle audience relativamente a ogni singolo ambiente, coprendo ormai tutta l’Italia, dal Nord al Sud, grazie anche alle continue adesioni di imprese operanti nel settore. Ad oggi, le società che forniscono al mercato dati di audience rilevati da Audioutdoor sono: Alessi, APA, IGPDecaux, IPAS, LocalLeader, Mediamond, Pikasso, PubbliEsse, Quadro e Urban Vision.
La quota del mezzo sul totale degli investimenti pubblicitari ha ormai superato il 5% (dati Nielsen), con una crescita nel 2024 in linea con l’andamento del mercato.
Milano, 4 dicembre 2024
Articoli correlati
MediaOne entra da gennaio nelle rilevazioni delle audience Audioutdoor
Da gennaio 2025 Audioutdoor amplia la sua rilevazione delle audience con l’ingresso di una nuova società: MediaOne. Saranno forniti al mercato i dati dell’aeroporto di Catania, che rientra tra i…
Nuovo aggiornamento dei dati di audience Audioutdoor per la città di Milano
Sono in linea da oggi gli aggiornamenti dei dati di audience della città di Milano che riguardano le nuove imprese di Out of Home entrate di recente nella rilevazione di…
Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024
Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…
Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK
Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre…