Sono in linea i dati di audience aggiornati dell’ambiente Metropolitana

Sono in linea da oggi i nuovi dati di Audioutdoor aggiornati, relativi alle audience sviluppate dai cittadini che utilizzano la metropolitana nelle città di Napoli, Brescia, Torino, Roma e Milano. Quest’ultima è particolarmente interessante in quanto, per la prima volta, riporta i risultati relativi alla nuova linea M4 per la tratta Linate-San Babila. Anche la metropolitana di Roma ha subito grandi trasformazioni in alcune stazioni, in vista del Giubileo.
Quello delle metropolitane è un ambiente dell’out-of-home nel quale si sviluppa giornalmente un numero molto elevato di contatti con gli impianti pubblicitari presenti, che diventano sempre più digitalizzati.
Audioutdoor prosegue il continuo aggiornamento delle audience relativamente a ogni singolo ambiente, coprendo ormai tutta l’Italia, dal Nord al Sud, grazie anche alle continue adesioni di imprese operanti nel settore. Ad oggi, le società che forniscono al mercato dati di audience rilevati da Audioutdoor sono: Alessi, APA, IGPDecaux, IPAS, LocalLeader, Mediamond, Pikasso, PubbliEsse, Quadro e Urban Vision.
La quota del mezzo sul totale degli investimenti pubblicitari ha ormai superato il 5% (dati Nielsen), con una crescita nel 2024 in linea con l’andamento del mercato.
Milano, 4 dicembre 2024
Articoli correlati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”
Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.