MediaOne entra da gennaio nelle rilevazioni delle audience Audioutdoor

Da gennaio 2025 Audioutdoor amplia la sua rilevazione delle audience con l’ingresso di una nuova società: MediaOne.
Saranno forniti al mercato i dati dell’aeroporto di Catania, che rientra tra i primi sei aeroporti italiani per passeggeri e i dati di oltre 1.000 impianti distribuiti per oltre l’80% nelle grandi città (poster ma anche medi formati).
“La crescita di adesioni ad Audioutdoor è continua e significativa, permettendo così ad aziende e centri media di avere a disposizione dati sempre più completi su tutto il territorio ma soprattutto dati certi prodotti ed elaborati da un Jic quale è Audioutdoor intorno al cui tavolo siedono le più importanti società di out of home ma soprattutto UPA e UNA a garanzia della imparzialità e della correttezza dei risultati”, ha dichiarato il presidente Giovanna Maggioni.
Il sistema informativo che è messo a disposizione del mercato e che affianca i dati di audience sta così dando una fotografia sempre più ricca del patrimonio delle aziende di out of home, così come la certificazione dell’avvenuta esposizione che Audioutdoor produce.
Oggi sono oltre 61.000 gli impianti presenti nel sistema per ognuno dei quali viene prodotto un dato di reach analizzabile a livello di singolo giorno dell’anno, permettendo così analisi di pre e di post.
Milano, 9 dicembre 2024
Articoli correlati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”
Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.