Comunicati

Nuovo aggiornamento dei dati di audience Audioutdoor per la città di Milano

Nuovo aggiornamento dei dati di audience Audioutdoor per la città di Milano
05 Novembre, 2024 | audioutdoor

Sono in linea da oggi gli aggiornamenti dei dati di audience della città di Milano che riguardano le nuove imprese di Out of Home entrate di recente nella rilevazione di Audioutdoor e riferita all’impiantistica statica. Le società Mediamond, LocalLeader (Quadro e Pubbliesse) e Pikasso mettono così a disposizione del mercato (aziende e centri media) le informazioni dei loro impianti rilevate dalla metodologia di Audioutdoor, il JIC cui aderiscono UPA e UNA insieme alle principali aziende di Out of Home.

L’inserimento dei nuovi dati di Milano per le nuove società ha portato anche ad aggiornare l’impiantistica delle altre società da tempo presenti nel sistema della ricerca. IGPDecaux, IPAS e Urban Vision infatti hanno modificato negli ultimi mesi alcune loro posizioni sulla città e hanno trasformato alcuni impianti. Oggi le audience sono aggiornate impianto per impianto sulla base della più recente mappatura della città di Milano per tutte le società che aderiscono ad Audioutdoor.

“È un allargamento del perimetro molto importante che porta la società a fornire dati di audience tempestivi, certificati e omogenei per oltre 6.000 spazi in una città, Milano, tra le più rilevanti nel sistema economico italiano” conferma il Presidente Giovanna Maggioni. 

Audioutdoor aggiorna sistematicamente le audience degli spazi pubblicitari dei comuni italiani, dando una visione sempre completa e tempestiva al mercato delle società che ricordiamo sono Alessi, APA, IGP, IGPDecaux, IPAS, Local Leader, Mediamond, Pikasso, Urban Vision.

Milano, 5 novembre 2024


Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor