Comunicati

In attesa del convegno del 24 Gennaio

In attesa del convegno del 24 Gennaio
14 Dicembre, 2023 | audioutdoor

IN ATTESA DEL CONVEGNO DEL 24 GENNAIO L’OUTDOOR CONTINUA NELLA CRESCITA DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI

Con una quota ormai vicina al 5% (4,95 %) sul totale investimenti pubblicitari l’outdoor si conferma per il decimo mese consecutivo il mezzo di comunicazione con una crescita a due cifre sull’anno precedente rispetto al totale mercato (+ 12,7% il mezzo, + 1,8% il totale mercato).
La componente digitale (DOOH) registra un incremento ancora maggiore (+19,4%) rappresentando ormai oltre il 33% degli investimenti totali sul mezzo. “E’ un risultato che dimostra come le aziende che investono hanno visto la grande opportunità che questo mezzo offre loro per comunicare con le persone
che mai come in questo anno circolano per le città e viaggiano per terra, sotto terra e per cielo, sottolinea Giovanna Maggioni presidente Audioutdoor.”

Come il mezzo sia vivace e risponda alle esigenze del pubblico e delle aziende che comunicano, sarà dibattuto nel corso di un evento che è programmato per il 24 gennaio 2024 dal titolo Evoluzione out of home: connessioni tra persone, contesto, brand e audience al Mudec di Milano (Via Tortona 56 ore 9,30) aperto a tutto il mondo della comunicazione.

Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor