Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK
Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre e Verona utilizzando anche per questo media i dati di mobilità ottenuti tramite SDK mobile.
Grazie alla natura del dato di partenza, a differenza del passato, questo nuovo approccio ha permesso di ricomprendere tutti gli spostamenti che avvengono all’interno del comune analizzato, indipendentemente che si tratti di residenti nella città, di abitanti della provincia o di persone provenienti da altre zone d’Italia. Questo permetterà ai marketers di valutare le proprie campagne in modo completo, sia nella fase di scelta e di ottimizzazione che nella fase di post-valutazione. Inoltre, per omogeneità con gli altri asset coperti dalla ricerca Audioutdoor, è stato introdotto anche il nuovo universo dei minori.
Mantenendo invariati modelli di calcolo delle Audience, l’adozione dei nuovi dati di mobilità da SDK mobile assicura totale integrazione tra le Audience misurate nell’ambiente Dinamica e quelle dell’ambiente Roadside (rilasciato in precedenza).
La nuova ricerca dinamica si inserisce nel più ampio processo di revisione e aggiornamento continuo del sistema di ricerca e misurazione delle audience di Audioutdoor. Questo rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione completa delle audience nel contesto multiambiente in linea con la mission di Audioutdoor.
Milano, 2 ottobre 2024
Articoli correlati
Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024
Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…
Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma
La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione…
Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…
Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024
Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…