Comunicati

Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK

Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK
02 Ottobre, 2024 | audioutdoor

Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre e Verona utilizzando anche per questo media i dati di mobilità ottenuti tramite SDK mobile.

Grazie alla natura del dato di partenza, a differenza del passato, questo nuovo approccio ha permesso di ricomprendere tutti gli spostamenti che avvengono all’interno del comune analizzato, indipendentemente che si tratti di residenti nella città, di abitanti della provincia o di persone provenienti da altre zone d’Italia. Questo permetterà ai marketers di valutare le proprie campagne in modo completo, sia nella fase di scelta e di ottimizzazione che nella fase di post-valutazione. Inoltre, per omogeneità con gli altri asset coperti dalla ricerca Audioutdoor, è stato introdotto anche il nuovo universo dei minori.

Mantenendo invariati modelli di calcolo delle Audience, l’adozione dei nuovi dati di mobilità da SDK mobile assicura totale integrazione tra le Audience misurate nell’ambiente Dinamica e quelle dell’ambiente Roadside (rilasciato in precedenza).

La nuova ricerca dinamica si inserisce nel più ampio processo di revisione e aggiornamento continuo del sistema di ricerca e misurazione delle audience di Audioutdoor. Questo rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione completa delle audience nel contesto multiambiente in linea con la mission di Audioutdoor.

Milano, 2 ottobre 2024


Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor