Comunicati

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor
03 Febbraio, 2025 | audioutdoor

Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria Alessi pubblicità. Con i dati di audience anche degli impianti della città di Palermo di recente pubblicati, le aziende e i centri media dispongono oggi di informazioni puntuali e aggiornate per i loro piani di comunicazione sul mezzo out of home in una realtà, la Sicilia, che vede in queste due importanti città metropolitane risiedere quasi la metà della popolazione di una regione che oggi conta 4,8 milioni di abitanti.

Sono 4700 gli impianti rilevati a Catania e Palermo con dettagli sociodemografici delle audience generate. A breve anche gli aeroporti delle due città si aggiungeranno alla ricerca, due realtà che contano circa 22 milioni di passeggeri annui misurando così una realtà territoriale che da diversi anni è diventata un polo di attrazione che conta 5,7 milioni di turisti all’anno.

Si va sempre più allargando la base di aderenti alle rilevazioni del Jic Audioutdoor che sta fornendo ai pianificatori dati condivisi da tutto il mercato sul territorio italiano coprendo da nord a sud e per tutti gli ambienti dell’out of home.

Le aziende concessionarie oggi aderenti al sistema sono: Alessi, A.P.A, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso Italia, Pubbliesse, QuadroAdv, S.C.I e Urban Vision.

Milano, 3 Febbraio 2025


Articoli correlati

Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor
Eventi 

MediaTelling: convergenze nelle rilevazioni del sistema Audi

Registrati all'evento

03 Febbraio, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Nuovo ingresso nelle rilevazioni di Audioutdoor: la società S.C.I. s.r.l. aderisce all’indagine sulla audience dell’out of home. Ad oggi sono 12 le società rilevate.

Una nuova adesione ad Audioutdoor, il Jic che misura le audience degli impianti di out of home fornendo al mercato pubblicitario dati puntuali impianto per impianto per pre e post…

15 Gennaio, 2025 audioutdoor
Comunicati 

MediaOne entra da gennaio nelle rilevazioni delle audience Audioutdoor

Da gennaio 2025 Audioutdoor  amplia la sua rilevazione delle audience con l’ingresso di una nuova società: MediaOne. Saranno forniti al mercato i dati dell’aeroporto di Catania, che rientra tra i…

09 Dicembre, 2024 audioutdoor