La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor

Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria Alessi pubblicità. Con i dati di audience anche degli impianti della città di Palermo di recente pubblicati, le aziende e i centri media dispongono oggi di informazioni puntuali e aggiornate per i loro piani di comunicazione sul mezzo out of home in una realtà, la Sicilia, che vede in queste due importanti città metropolitane risiedere quasi la metà della popolazione di una regione che oggi conta 4,8 milioni di abitanti.
Sono 4700 gli impianti rilevati a Catania e Palermo con dettagli sociodemografici delle audience generate. A breve anche gli aeroporti delle due città si aggiungeranno alla ricerca, due realtà che contano circa 22 milioni di passeggeri annui misurando così una realtà territoriale che da diversi anni è diventata un polo di attrazione che conta 5,7 milioni di turisti all’anno.
Si va sempre più allargando la base di aderenti alle rilevazioni del Jic Audioutdoor che sta fornendo ai pianificatori dati condivisi da tutto il mercato sul territorio italiano coprendo da nord a sud e per tutti gli ambienti dell’out of home.
Le aziende concessionarie oggi aderenti al sistema sono: Alessi, A.P.A, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso Italia, Pubbliesse, QuadroAdv, S.C.I e Urban Vision.
Milano, 3 Febbraio 2025
Articoli correlati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”
Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.