Ancora in crescita gli investimenti pubblicitari in out of home

Con una quota del mezzo sul totale mercato che ha raggiunto il 4,3% nel progressivo ad aprile, gli investimenti pubblicitari in Out oh Home ancora una volta crescono del 24,9% a fronte di un mercato che cresce del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
All’interno del comparto si registra una crescita quasi omogenea tra la parte tradizionale e il digitale che a sua volta cresce del 23% rappresentando ormai quasi il 30% degli investimenti sul mezzo.

Ancora una volta le aziende stanno premiando con i loro investimenti la qualità degli impianti e la sempre più diffusa tecnologia che permette azioni mirate e progetti ad hoc per comunicare i loro prodotti e servizi.
Occorre anche ricordare il sempre più alto livello di informazioni per pianificare che Audioutdoor mette a disposizione di aziende e centri media, la tempestiva certificazione della campagna pubblicitaria e la piattaforma informativa: tutti elementi che contribuiscono alla trasparenza e alla conoscenza del mezzo.
Articoli correlati

IAB US Presenta Guida Per Misurazione DOOH
IAB US presenta la guida per la misurazione del DOOH.

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Maggio 2025
Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.