Comunicati

Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%

Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
25 Giugno, 2024 | audioutdoor

“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del mercato totale (+4,8%)” dichiara il presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni.

Ancora più significativa è la crescita degli investimenti sugli impianti digitali che nel loro complesso registrano un +36,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ormai più di un terzo (36%) degli investimenti sul mezzo vengono destinati dalle pianificazioni alle postazioni di impiantistica digitale con una creatività immagine/video sempre più accattivante e coinvolgente.

La quota del mezzo sul totale investimenti è attualmente del 4,6% ma a breve entreranno nelle valorizzazioni anche i dati delle nuove società di recente aderenti ad Audioutdoor rendendo sempre più significativo il reale valore del mezzo.

Milano, 25 giugno 2024


Articoli correlati

News 

Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024

Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…

15 Maggio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments

Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…

22 Aprile, 2024 audioutdoor
News 

Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024

È disponibile per il download il volume della Rassegna Stampa Audioutdoor del 16 febbraio 2024 dei principali giornali di settore, inerente gli investimenti pubblicitari in out of home nei mesi…

16 Febbraio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.

I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%).…

15 Febbraio, 2024 audioutdoor