L'OUT OF HOME nei primi nove mesi dell’anno cresce.

L’OUT OF HOME nei primi nove mesi dell’anno cresce dell’11,6% arrivando alla quota del 4,9% sul totale investimento pubblicitario. Il grafico di Audioutdoor
In un mercato pubblicitario che cresce nel progressivo a settembre dello 0,8% l’out of home fa registrare per il nono mese consecutivo una crescita a due cifre pari nel gennaio – settembre all’11,6% e rappresentando ormai una quota di mercato prossima al 5% ( 4.9 % ) All’interno del mezzo la crescita degli investimenti sugli impianti digitali accelera ulteriormente con un + 15% che porta la quota del digitale sul totale OOH al 32,2% in continuo e costante aumento , segno dell’importanza e degli investimenti che le imprese di pubblicità stanno facendo su questo segmento. Audioutdoor analizzando i dati Nielsen appena trasmessi al mercato riporta nella tavola che segue l’andamento e le quote dei 183,7 milioni di euro investiti sul mezzo nei primi 9 mesi

Articoli correlati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”
Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.