L'OUT OF HOME nei primi nove mesi dell’anno cresce.

L’OUT OF HOME nei primi nove mesi dell’anno cresce dell’11,6% arrivando alla quota del 4,9% sul totale investimento pubblicitario. Il grafico di Audioutdoor
In un mercato pubblicitario che cresce nel progressivo a settembre dello 0,8% l’out of home fa registrare per il nono mese consecutivo una crescita a due cifre pari nel gennaio – settembre all’11,6% e rappresentando ormai una quota di mercato prossima al 5% ( 4.9 % ) All’interno del mezzo la crescita degli investimenti sugli impianti digitali accelera ulteriormente con un + 15% che porta la quota del digitale sul totale OOH al 32,2% in continuo e costante aumento , segno dell’importanza e degli investimenti che le imprese di pubblicità stanno facendo su questo segmento. Audioutdoor analizzando i dati Nielsen appena trasmessi al mercato riporta nella tavola che segue l’andamento e le quote dei 183,7 milioni di euro investiti sul mezzo nei primi 9 mesi

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Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Maggio 2025
Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.