Comunicati

Nuovo ingresso nelle rilevazioni di Audioutdoor: la società S.C.I. s.r.l. aderisce all’indagine sulla audience dell’out of home. Ad oggi sono 12 le società rilevate.

Nuovo ingresso nelle rilevazioni di Audioutdoor: la società S.C.I. s.r.l. aderisce all’indagine sulla audience dell’out of home. Ad oggi sono 12 le società rilevate.
15 Gennaio, 2025 | audioutdoor

Una nuova adesione ad Audioutdoor, il Jic che misura le audience degli impianti di out of home fornendo al mercato pubblicitario dati puntuali impianto per impianto per pre e post analisi.

Dal 1° gennaio 2025 anche la società di outdoor S.C.I., con un patrimonio di oltre 2.300 spazi presenti nelle principali città, entra nelle rilevazioni di Audioutdoor. Si inizierà con gli aggiornamenti delle audience delle città di Roma e Milano per poi, nel corso dell’anno, proseguire con tutte le altre città. Infatti, con la nuova metodologia di recente adottata da Audioutdoor denominata Cityfull per le grandi città e Citylight per le città di dimensioni più contenute, le informazioni vengono costantemente aggiornate così da disporre in tempi rapidi delle audience di tutte le nuove installazioni.

“Siamo orgogliosi di poter rilevare i dati di audience di 12 primarie società di out of home che credono nelle ricerche condivise con il mercato rappresentato da UPA e UNA e che vanno ad alimentare un sistema informativo veicolato attraverso Audioutdoor che permette a centri media e aziende di disporre di informazioni costantemente aggiornate su un mezzo articolato e flessibile” sottolinea il Presidente Giovanna Maggioni.

Le società che aderiscono ad Audioutdoor sono: ALESSI, APA, IGP Decaux, IPAS, LOCAL LEADER, MEDIAMOND, MEDIA ONE, PIKASSO ITALIA, PUBBLIESSE, QUADRO, S.C.I., URBAN VISION

Milano, 15 gennaio 2025


Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor