Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma
La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione del mercato pubblicitario i dati di audience aggiornati per la città di Roma (con 405 nuovi impianti della società APA) e quelli rilevati per la prima volta per la città di Palermo (4.410 della società Alessi). Nell’aggiornamento di Roma sono stati inclusi anche nuovi grandi formati di Urban Vision.
Molto importante è stato l’aggiornamento di Roma , la città con il maggior numero di abitanti in Italia e soprattutto con il maggior numero di impianti out of home. Con l’adesione di APA Agenzia Pubblicità Affissioni – Allestimenti la copertura del mezzo sulla Capitale diventa più solida rendendo ancora più rappresentativi i risultati di audience per le campagne pubblicitarie sul mezzo. Oltre agli impianti di statica è oggi possibile includere nel Tool di pianificazione dell’indagine anche la componente dinamica di APA (12 bus turistici circolanti nel centro storico).
Palermo rappresenta una novità per Audioutdoor perché per la prima volta la società Alessi Spa entra nella misurazione delle audience. Ad oggi nessuna delle altre società Audioutdoor era presente in Sicilia. Con questa novità l’area Sud-Isole rende la copertura del mezzo nazionale. Ricordiamo che Palermo è la quinta città più popolosa d’Italia e la terza per numerosità di impiantistica. Con Palermo Audioutdoor rappresenta oggi 12 città misurate con il nuovo modello CityFull .
A breve anche Padova e Bologna verranno aggiornate a seguito dell’adesione di Local Leader che porta importanti quantitativi nelle 2 città, così come Milano per l’ingresso di Mediamond e Pikasso.
Ricordiamo che le società che si avvalgono della misurazione di Audioutdoor sono: Alessi, APA, IGP, IGPDecaux, IPAS, Local Leader, Mediamond, Pikasso, Urban Vision.
Milano, 6 settembre 2024
Articoli correlati
Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024
Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…
Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK
Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre…
Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…
Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024
Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…