Comunicati

Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma

Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma
05 Settembre, 2024 | audioutdoor

La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione del mercato pubblicitario i dati di audience aggiornati per la città di Roma (con 405 nuovi impianti della società APA) e quelli rilevati per la prima volta per la città di Palermo (4.410 della società Alessi). Nell’aggiornamento di Roma sono stati inclusi anche nuovi grandi formati di Urban Vision.

Molto importante è stato l’aggiornamento di Roma , la città con il maggior numero di abitanti in Italia e soprattutto con il maggior numero di impianti out of home. Con l’adesione di APA Agenzia Pubblicità Affissioni – Allestimenti la copertura del mezzo sulla Capitale diventa più solida rendendo ancora più rappresentativi i risultati di audience per le campagne pubblicitarie sul mezzo. Oltre agli impianti di statica è oggi possibile includere nel Tool di pianificazione dell’indagine anche la componente dinamica di APA (12 bus turistici circolanti nel centro storico).

Palermo rappresenta una novità per Audioutdoor perché per la prima volta la società Alessi Spa entra nella misurazione delle audience. Ad oggi nessuna delle altre società Audioutdoor era presente in Sicilia. Con questa novità l’area Sud-Isole rende la copertura del mezzo nazionale. Ricordiamo che Palermo è la quinta città più popolosa d’Italia e la terza per numerosità di impiantistica. Con Palermo Audioutdoor rappresenta oggi 12 città misurate con il nuovo modello CityFull .

A breve anche Padova e Bologna verranno aggiornate a seguito dell’adesione di Local Leader che porta importanti quantitativi nelle 2 città, così come Milano per l’ingresso di Mediamond e Pikasso.

Ricordiamo che le società che si avvalgono della misurazione di Audioutdoor sono: Alessi, APA, IGP, IGPDecaux, IPAS, Local Leader, Mediamond, Pikasso, Urban Vision.

Milano, 6 settembre 2024


Articoli correlati

Comunicati 

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight

Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

04 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.

È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni

L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

03 Aprile, 2025 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

19 Febbraio, 2025 audioutdoor