Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Maggio 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio – maggio 2025 sul mezzo Out of Home. I dati si riferiscono ad alcune concessionarie presenti nel sistema Audioutdoor e rappresentano circa il 45% del totale investimento sul mezzo.
La crescita nel periodo rispetto allo stesso dell’anno precedente è del + 4.3% a fronte del mercato totale che è cresciuto del 1.7%, portando la quota del mezzo al 4.9%.
In particolare il digitale ha avuto una crescita continua che nel periodo considerato è stata del + 23.7% portando la quota sul totale dell’investimento del mezzo al 43.3%.
Articoli correlati

IAB US Presenta Guida Per Misurazione DOOH
IAB US presenta la guida per la misurazione del DOOH.

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.