Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”

A partire da oggi è possibile per aziende e centri media valutare i risultati di un piano in out of home ottenendo un dettaglio per fascia oraria per singolo periodo di campagna. Dopo aver introdotto ormai da qualche anno la possibilità di disporre di dati giorno per giorno dei contatti generati da una campagna, adesso Audioutdoor permette, in pre e post analisi, anche il calcolo dei contatti prodotti nelle fasce orarie di interesse. Inoltre, dal momento che ogni contatto generato da un individuo presenta precise caratteristiche sociodemografiche, è possibile valutare in post analisi i risultati sui residenti nella città separatamente da quelli sui non residenti (in buona parte pendolari) che presentano differenti comportamenti tra di loro.
A fianco dei dati per fascia oraria è stato introdotto anche un nuovo parametro di selezione dei contatti: il calendario “crepuscolare”. Per tutti gli impianti opachi, ovvero i non digitali e i non illuminati/luminosi, si può da oggi attivare la funzione crepuscolare che permette di valutare per il periodo di campagna specifico il numero di contatti sviluppati nelle effettive ore di visibilità giorno per giorno dall’alba al tramonto cioè il “crepuscolare”.
Quindi ogni impianto e ogni piano in out of home può oggi essere valutato, grazie alla ricerca Audioutdoor, attraverso i contatti del periodo preciso di campagna (dati disponibili giorno per giorno), per singole fasce orarie di interesse (dati disponibili ora per ora) e per il solo periodo di visibilità della luce per gli impianti non luminosi (orario crepuscolare nel periodo preciso di campagna).
Le società attualmente presenti nel sistema e che forniscono i dati Audioutdoor al mercato sono: Alessi, APA, IGPDecaux, Ipas, Local Leader, Mediamond, MediaOne, Pikasso, Pubbliesse, Quadro, S.C.I e Urban Vision.
Milano, 19 Febbraio
Articoli correlati

Audioutdoor - disponibili da oggi le audience su 50 cittá citylight
Audioutdoor estende la misurazione delle audience a 50 nuove città italiane con la metodologia Citylight 2.0, coprendo ora 44.000 impianti su 53.000 totali. I dati sono consultabili impianto per impianto tramite mappe interrogabili. Nei prossimi giorni saranno aggiunte altre 50 città, raggiungendo il 90% dell’inventory delle società aderenti.

Pianificabile da oggi la ricerca Audioutdoor sulla cittá di Milano aggiornata nella viabilitá e con le nuove societá entrate recentemente nell’indagine.
È stata rilasciata la nuova misurazione delle audience per la città di Milano, aggiornata secondo le recenti modifiche alla viabilità. L’aggiornamento include oltre 500 nuovi impianti delle società entrate in Audioutdoor e le nuove installazioni delle aziende già presenti. I dati, disponibili per ogni impianto e giorno dell’anno, permettono analisi dettagliate per fascia oraria. A breve sarà aggiornata anche Roma, seguita da altre 11 grandi città. Audioutdoor conferma così il suo impegno nel fornire dati sempre aggiornati e completi per il mercato pubblicitario.

L’assemblea di Audioutdoor ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Riconfermata alla presidenza per il prossimo triennio Giovanna Maggioni
L’Assemblea di Audioutdoor ha nominato nella sua riunione di mercoledì 2 aprile il nuovo Consiglio di Amministrazione che dovrà governare il JIC per il prossimo triennio.

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor
Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria Alessi pubblicità. Con i dati di…