CONVEGNO AUDIOUTDOOR: 19 Marzo 2026 presso Palazzo Mezzanotte a Milano
Scopri di più
Comunicati

Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.

Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.
15 Febbraio, 2024 | audioutdoor

I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%). Crescita che si è mantenuta su questi livelli nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno e che ha portato il mezzo a superare il 5% di quota (5.1%).

Grande soddisfazione da parte degli operatori del settore che negli anni hanno costruito un sistema di qualità e di innovazione sempre più apprezzato dalle aziende e dai centri media come è stato sottolineato dal presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del recente convegno che Audioutdoor ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti che mette a disposizione del mercato. Grande sensibilità si è raggiunta anche nella creatività che sta raggiungendo ottimi livelli le parole di Davide Arduini presidente di Una.

Risalta in questi dati anche il valore e la crescita degli investimenti sugli impianti digitali (+ 16.8%) che rappresentano ormai il 34.2% dell’investimento sul mezzo.

Dalla tavola allegata l’evidenza dei dati Nielsen.

Milano, 15 febbraio 2024


Articoli correlati

News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Settembre 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - settembre 2025 sul mezzo Out of Home. Nel periodo considerato, la crescita è stata del…

19 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Luglio 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

17 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Giugno 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

17 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Agosto 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - agosto 2025 sul mezzo Out of Home. Nel periodo considerato, la crescita è stata del…

15 Settembre, 2025 audioutdoor