Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.
I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%). Crescita che si è mantenuta su questi livelli nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno e che ha portato il mezzo a superare il 5% di quota (5.1%).
Grande soddisfazione da parte degli operatori del settore che negli anni hanno costruito un sistema di qualità e di innovazione sempre più apprezzato dalle aziende e dai centri media come è stato sottolineato dal presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del recente convegno che Audioutdoor ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti che mette a disposizione del mercato. Grande sensibilità si è raggiunta anche nella creatività che sta raggiungendo ottimi livelli le parole di Davide Arduini presidente di Una.
Risalta in questi dati anche il valore e la crescita degli investimenti sugli impianti digitali (+ 16.8%) che rappresentano ormai il 34.2% dell’investimento sul mezzo.
Dalla tavola allegata l’evidenza dei dati Nielsen.
Milano, 15 febbraio 2024
Articoli correlati
Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024
Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…
Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK
Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre…
Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma
La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione…
Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…