Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.
I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%). Crescita che si è mantenuta su questi livelli nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno e che ha portato il mezzo a superare il 5% di quota (5.1%).
Grande soddisfazione da parte degli operatori del settore che negli anni hanno costruito un sistema di qualità e di innovazione sempre più apprezzato dalle aziende e dai centri media come è stato sottolineato dal presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del recente convegno che Audioutdoor ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti che mette a disposizione del mercato. Grande sensibilità si è raggiunta anche nella creatività che sta raggiungendo ottimi livelli le parole di Davide Arduini presidente di Una.
Risalta in questi dati anche il valore e la crescita degli investimenti sugli impianti digitali (+ 16.8%) che rappresentano ormai il 34.2% dell’investimento sul mezzo.
Dalla tavola allegata l’evidenza dei dati Nielsen.
Milano, 15 febbraio 2024
Articoli correlati
Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments
Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…
Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024
È disponibile per il download il volume della Rassegna Stampa Audioutdoor del 16 febbraio 2024 dei principali giornali di settore, inerente gli investimenti pubblicitari in out of home nei mesi…
Convegno Audioutdoor 24 gennaio 2024 - Agenda e video
In questo articolo puoi consultare l'agenda del convegno e visualizzare i video degli interventi. Giovanna Maggioni, Lorenzo Sassoli de Bianchi - Benvenuto e apertura dei lavori Visualizza gli interventi di…
Convegno Audioutdoor 24 gennaio 2024 - Connessioni tra Persone, Contesto, Brand e Audience
Questi i temi che hanno caratterizzato il convegno Audioutdoor per la presentazione della nuova Ricerca. Grande presenza di uomini d’azienda, di agenzie e centri media e di imprese di out…