Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.
![Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale. Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.](https://audioutdoor.it/wp-content/uploads/2024/02/tavola-gennaio-dicembre-2023-jpg.webp)
I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%). Crescita che si è mantenuta su questi livelli nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno e che ha portato il mezzo a superare il 5% di quota (5.1%).
Grande soddisfazione da parte degli operatori del settore che negli anni hanno costruito un sistema di qualità e di innovazione sempre più apprezzato dalle aziende e dai centri media come è stato sottolineato dal presidente di Upa Lorenzo Sassoli de Bianchi nel corso del recente convegno che Audioutdoor ha organizzato per illustrare i nuovi strumenti che mette a disposizione del mercato. Grande sensibilità si è raggiunta anche nella creatività che sta raggiungendo ottimi livelli le parole di Davide Arduini presidente di Una.
Risalta in questi dati anche il valore e la crescita degli investimenti sugli impianti digitali (+ 16.8%) che rappresentano ormai il 34.2% dell’investimento sul mezzo.
Dalla tavola allegata l’evidenza dei dati Nielsen.
Milano, 15 febbraio 2024
Articoli correlati
![Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8% Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%](https://audioutdoor.it/wp-content/uploads/2024/06/Modello-Anno-2024-04_page-0001-scaled.jpg)
Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…
![Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024 Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024](https://audioutdoor.it/wp-content/uploads/2024/05/2024.03-investimenti-marzo_page-0001-scaled.jpg)
Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024
Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…
![Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments](https://audioutdoor.it/wp-content/uploads/2024/04/comunicato-22-aprile.png)
Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments
Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…
![Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024 Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024](https://audioutdoor.it/wp-content/uploads/2024/02/rassegna-jpg.webp)
Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024
È disponibile per il download il volume della Rassegna Stampa Audioutdoor del 16 febbraio 2024 dei principali giornali di settore, inerente gli investimenti pubblicitari in out of home nei mesi…