CONVEGNO AUDIOUTDOOR: 19 Marzo 2026 presso Palazzo Mezzanotte a Milano
Scopri di più
Comunicati

Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments

Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments
22 Aprile, 2024 | audioutdoor

Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane e autostrade.

Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse E LLInvestments (questi tre ultimi anche riuniti nella società Local Leader) si affiancheranno a IGP spa, IGPDecaux, IPAS e UrbanVision e forniranno alle aziende che investono e ai loro centri media dati di audience, contatti e OTS per pianificare con informazioni superpartes garantite dalla presenza nella compagine societaria di UPA e UNA in rappresentanza di imprese e agenzie di comunicazione.

Anche il sistema informativo della società si arricchirà con queste nuove entrate offrendo un inventory più ampio distribuito su tutto il territorio italiano e permetterà di selezionare aree più vaste a copertura nazionale. Infatti punti di forza delle nuove imprese sono una copertura più ampia soprattutto nel Sud Italia, Sicilia e Sardegna, a Roma e Milano e nel Nord Est sia con impianti digitali che tradizionali e coprendo tutti gli ambienti che il mezzo mette a disposizione delle aziende (non solo roadside ma anche dinamica e metropolitane).

Audioutdoor ha sempre lavorato per fornire al mercato quello che il presidente di UPA Lorenzo Sassoli de Bianchi ha ribadito nel convegno del 24 gennaio: “Avere dati condivisi ma soprattutto omogenei tra di loro per ogni mezzo. Le Audi assolvono a questo impegno”

L’entrata di nuove società con un patrimonio solido e importante e con garanzie di trasparenza viene salutato con grande soddisfazione dalle aziende e dalle agenzie e centri media che danno sempre di più importanza nelle loro scelte ai dati univoci e puntuali come Audioutdoor riesce a dare.

Il Presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni: “Siamo certi con queste nuove entrate di aver contribuito a fornire una concreta e significativa risposta alle numerose richieste di ampliamento con una copertura dell’Italia sempre più estesa”


Articoli correlati

News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Settembre 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - settembre 2025 sul mezzo Out of Home. Nel periodo considerato, la crescita è stata del…

19 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Luglio 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

17 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Giugno 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - maggio 2025 sul mezzo Out of Home.

17 Novembre, 2025 audioutdoor
News 

Stima Investimenti Pubblicitari OOH - Agosto 2025

Sono disponibili i dati di investimento pubblicitario elaborati da Nielsen per il periodo gennaio - agosto 2025 sul mezzo Out of Home. Nel periodo considerato, la crescita è stata del…

15 Settembre, 2025 audioutdoor