Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home
Anche in gennaio e febbraio i fatturati pubblicitari delle società di out of home hanno registrato un incremento superiore a quello medio degli altri mezzi, dopo aver chiuso il 2022 con una crescita degli investimenti del 40,8 % e un continuo aumento della loro quota sul totale mercato.
I dati relativi al primo bimestre 2023 registrano infatti un incremento del 28,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il mercato nel suo complesso cresce solo del 3,5%.
La quota relativa passa pertanto al 3,6 %. Interessante notare anche il costante aumento degli investimenti nelle postazioni digitali che, crescendo rispetto all’anno precedente del 49,1%,
rappresentano ormai il 30,3% del totale investimento in out of home come si evince dalla tavola riportata.
A partire da questo mese la tavola degli investimenti OOH viene riportata all’interno del Sistema Informativo Audioutdoor a disposizione dei centri media aderenti e delle imprese e sono disponibili anche sul sito della società www.audioutdoor.it.
Articoli correlati
Release the Audience for the city of Palermo and update those for the city of Rome
The recent partecipation of out-of-home advertising companies Alessi and APA to Audioutdoor has resulted in the expansion of the monitored assets by over 6,000 advertising spaces in total, rendering updated…
Il primo quadrimestre 2024 chiude con un segno positivo per l'Out Of Home: + 12,2% rispetto a un mercato che cresce del 4,8%
“Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del…
Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024
Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…
Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments
Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…