Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home

Anche in gennaio e febbraio i fatturati pubblicitari delle società di out of home hanno registrato un incremento superiore a quello medio degli altri mezzi, dopo aver chiuso il 2022 con una crescita degli investimenti del 40,8 % e un continuo aumento della loro quota sul totale mercato.
I dati relativi al primo bimestre 2023 registrano infatti un incremento del 28,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il mercato nel suo complesso cresce solo del 3,5%.
La quota relativa passa pertanto al 3,6 %. Interessante notare anche il costante aumento degli investimenti nelle postazioni digitali che, crescendo rispetto all’anno precedente del 49,1%,
rappresentano ormai il 30,3% del totale investimento in out of home come si evince dalla tavola riportata.
A partire da questo mese la tavola degli investimenti OOH viene riportata all’interno del Sistema Informativo Audioutdoor a disposizione dei centri media aderenti e delle imprese e sono disponibili anche sul sito della società www.audioutdoor.it.
Articoli correlati

Rilasciati da Audioutdoor i dati dei contatti per fascia oraria e per “crepuscolare”
Audioutdoor ha introdotto un'analisi avanzata per le campagne out of home, permettendo alle aziende di valutare i contatti generati non solo giorno per giorno, ma anche per fascia oraria e per caratteristiche sociodemografiche dei residenti e non residenti. Inoltre, per gli impianti non illuminati, è stato introdotto il calendario crepuscolare, che consente di misurare l’audience solo durante le ore effettive di visibilità dalla dall’alba al tramonto.

La città di Catania nelle rilevazioni delle audience di Audioutdoor
Sono disponibili per il mercato pubblicitario i dati di audience della città di Catania rilevati da Audioutdoor per tutti gli impianti gestiti dalla concessionaria Alessi pubblicità. Con i dati di…

MediaTelling: convergenze nelle rilevazioni del sistema Audi
Registrati all'evento

Nuovo ingresso nelle rilevazioni di Audioutdoor: la società S.C.I. s.r.l. aderisce all’indagine sulla audience dell’out of home. Ad oggi sono 12 le società rilevate.
Una nuova adesione ad Audioutdoor, il Jic che misura le audience degli impianti di out of home fornendo al mercato pubblicitario dati puntuali impianto per impianto per pre e post…