Comunicati

Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home

Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home
18 Aprile, 2023 | admin

Anche in gennaio e febbraio i fatturati pubblicitari delle società di out of home hanno registrato un incremento superiore a quello medio degli altri mezzi, dopo aver chiuso il 2022 con una crescita degli investimenti del 40,8 % e un continuo aumento della loro quota sul totale mercato.

I dati relativi al primo bimestre 2023 registrano infatti un incremento del 28,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il mercato nel suo complesso cresce solo del 3,5%.

La quota relativa passa pertanto al 3,6 %. Interessante notare anche il costante aumento degli investimenti nelle postazioni digitali che, crescendo rispetto all’anno precedente del 49,1%,
rappresentano ormai il 30,3% del totale investimento in out of home come si evince dalla tavola riportata.

A partire da questo mese la tavola degli investimenti OOH viene riportata all’interno del Sistema Informativo Audioutdoor a disposizione dei centri media aderenti e delle imprese e sono disponibili anche sul sito della società www.audioutdoor.it.

Articoli correlati

News 

Stima investimenti pubblicitari Out Of Home - Marzo 2024

Sono disponibili i nuovi dati Nielsen con insight Audioutdoor sugli investimenti pubblicitari nel mezzo Out Of Home, nel periodo Gennaio - Marzo 2024. Stima investimenti pubblicitari Out Of Home Gennaio-Marzo…

15 Maggio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Sette nuove società entrano nel sistema Audioutdoor: Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e LLInvestments

Sette nuove imprese che operano nel settore dell’out of home sono entrate a far parte della società Audioutdoor per la rilevazione delle audience degli impianti pubblicitari roadside, dinamica, aeroporti, metropolitane…

22 Aprile, 2024 audioutdoor
News 

Volume Rassegna Stampa 16 febbraio 2024

È disponibile per il download il volume della Rassegna Stampa Audioutdoor del 16 febbraio 2024 dei principali giornali di settore, inerente gli investimenti pubblicitari in out of home nei mesi…

16 Febbraio, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Superata la quota del 5% dell'Out of Home sul mercato pubblicitario. L'investimento sul Digitale rappresenta ormai il 35% del totale.

I dati del totale anno 2023 degli investimenti pubblicitari in Italia fotografano una crescita dell’out of home (+ 11.5%) di gran lunga superiore a quella del mercato totale (+ 1.9%).…

15 Febbraio, 2024 audioutdoor