Comunicati

Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home

Anche a Febbraio continua la crescita degli investimenti pubblicitari in out of home
18 Aprile, 2023 | admin

Anche in gennaio e febbraio i fatturati pubblicitari delle società di out of home hanno registrato un incremento superiore a quello medio degli altri mezzi, dopo aver chiuso il 2022 con una crescita degli investimenti del 40,8 % e un continuo aumento della loro quota sul totale mercato.

I dati relativi al primo bimestre 2023 registrano infatti un incremento del 28,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il mercato nel suo complesso cresce solo del 3,5%.

La quota relativa passa pertanto al 3,6 %. Interessante notare anche il costante aumento degli investimenti nelle postazioni digitali che, crescendo rispetto all’anno precedente del 49,1%,
rappresentano ormai il 30,3% del totale investimento in out of home come si evince dalla tavola riportata.

A partire da questo mese la tavola degli investimenti OOH viene riportata all’interno del Sistema Informativo Audioutdoor a disposizione dei centri media aderenti e delle imprese e sono disponibili anche sul sito della società www.audioutdoor.it.

Articoli correlati

Comunicati 

Nuovo aggiornamento dei dati di audience Audioutdoor per la città di Milano

Sono in linea da oggi gli aggiornamenti dei dati di audience della città di Milano che riguardano le nuove imprese di Out of Home entrate di recente nella rilevazione di…

05 Novembre, 2024 audioutdoor
News 

Stima degli investimenti pubblicitari Out of Home Gennaio-Agosto 2024

Di seguito la tavola riassuntiva dell'andamento del mercato pubblicitario OOH nel periodo gennaio - agosto 2024.La tavola riporta i confronti con il totale mercato (5,0% di quota OOH sul totale…

15 Ottobre, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Audioutdoor rilascia le nuove audience della pubblicità dinamica utilizzando i dati di mobilità da SDK

Audioutdoor annuncia il rilascio dei nuovi dati di audience della pubblicità Dinamica di Superficie (Autobus, Tram, Filobus) nelle principali città italiane: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia-Mestre…

02 Ottobre, 2024 audioutdoor
Comunicati 

Rilasciate le Audience della città di Palermo e aggiornate quelle della città di Roma

La recente adesione ad Audioutdoor delle società di pubblicità out of home Alessi e APA, ha portato all’arricchimento del patrimonio monitorato di oltre 6.000 spazi nel totale, mettendo a disposizione…

05 Settembre, 2024 audioutdoor